Vai al contenuto

Intonaco Antiumido

    umidità

    Indice:

    Intonaco Antiumido per Combattere l’Umidità

    intonaco antiumidoL’umidità oltre a essere un disagio da un punto di vista estetico, è un rischio per la salute. Bisogna evitare la formazione di umidità e muffa attraverso l’utilizzo dell’intonaco antiumido.

    La formazione di muffe, di micro batteri, unitamente alla permanenza in ambienti non salubri dovrebbero essere tenuti in grande considerazione, quali nemici da debellare al più presto.

    L’umidità si può presentare sotto varie tipologie: quella che viene generalmente chiamata “di risalita” può essere causata da un’errata valutazione, nel momento dei lavori di costruzione, della natura del terreno e della necessaria e adeguata impermeabilizzazione dei muri.

    L’umidità può anche derivare da rotture idrauliche o da un’escursione termica.

    Grazie all’applicazione di un intonaco deumidificante, possiamo creare uno strato isolante per proteggere i muri dalla formazione dell’umidità e quindi dalle muffe, dannose per la nostra salute.

    Noi di Imbianchino Roma siamo specializzati nella pittura delle pareti, ma anche nel rivestimento di pareti umide.

    Vediamo insieme le tipologie di intonaco antiumido.

    Intonaco Antiumido: Tipologie di intonaco deumidificante

    intonaco deumidificante

    Intonaci deumidificanti atti a combattere l’umidità di risalita sono quelli macroporosi, caratterizzati dall’elevata capacità di idrorepellenza.

    Efficaci per la deumidificazione di mura sia interne che esterne, di qualsiasi grado di concentrazione salina, sono inoltre tutti quegli intonaci a contenuto cementizio.

    Esistono inoltre in commercio intonaci per l’umidità polivalenti come quelli a valenza termica.

    La scelta del tipo di intonaco deumidificante dipende molto dalla causa scatenante dell’umidità. Noi di Imbianchino Roma siamo in grado di capire l’origine delle muffe e consigliare e applicare il tipo di intonaco antiumido più adatto per la casa.

    La presenza di muffe nelle mura deve immediatamente mettere in allarme gli abitanti della casa. La muffa può causare danni alla salute delle persone che vivono all’interno dell’abitazione, dal semplice mal di gola fino ai reumatismi.

    I nostri esperti effettuano per te un sopralluogo gratuito, studiando l’origine della muffa e quale tipo di intonaco è più adatto al caso.

    Non aspettare che l’umidità penetri nelle mura della tua casa, contattaci per un soprallugo gratuito e senza impegno!

     

    Summary
    Intonaco antiumido
    Article Name
    Intonaco antiumido
    Description
    Cos'è l'intonaco antiumido? Scopriamo i vantaggi di questo intonaco, che impedisce la formazione di umidità e muffa sulle pareti!
    Author
    Publisher Name
    Imbianchino Roma
    Publisher Logo
    Email
    Chiama