Attrezzatura Imbianchino

Attrezzatura Imbianchino Indispensabile

attrezzatura imbianchinoQual è l’attrezzatura per imbianchino necessaria per dipingere casa? Scopriamo insieme gli attrezzi per imbianchino fondamentali, quelli senza i quali non è possibile verniciare al meglio le pareti della nostra casa.

Teli di Nylon

I teli sono fondamentali per ricoprire pavimenti, mobili e elementi che non si possono staccare dalle pareti (tipo i condizionatori, un camino, una stufa). La loro applicazione è il primo step per la preparazione del muro per la pittura.

Con il telo possiamo proteggere non solo arredi e strutture ma anche le prese della corrente (attenzione: quando si imbianca una stanza occorre staccare la corrente)

Nastro Adesivo

Come fermiamo i teli di nylon? Semplice, con del nastro adesivo!

Spugna Sintetica/Naturale

La spugna serve per pulire le pareti dallo sporco depositato sul muro e da quello prodotto dalla rasatura e stuccatura. Si può utilizzare una spugna sintetica oppure naturale

Carta Abrasiva

Adatta per livellare le stuccature e eventuali dislivelli delle pareti.

Stucco e Spatola

Necessari per riempire eventuali crepe e buchi sulle pareti.

Rullo e Rete

Con il rullo si può tinteggiare una parte in modo semplice e veloce. Attenzione: oltre al rullo occorre avere anche la rete rigida per rullo. Con questo strumento si elimina l’eccesso di vernice sul rullo.

Pennelli

Non possono mancare tra l’attrezzatura per imbianchino i pennelli! I pennelli non possono mai mancare! Anche decidendo di imbiancare le pareti con il rullo, sono comunque necessari i pennelli.
Con il pennello infatti si colorano gli angoli e gli spazi più stretti della stanza, difficili da raggiungere con il rullo.

Vedi anche  Tinteggiature per Esterni

I pennelli possono essere sia con peli naturali che con peli sintetici. Quelli costituiti da setole di maiale sono i più economici sul mercato, assorbono molto colore e sono molto elastici.

Il pennello può avere inoltre una forma piatto o con la punta tonda. Il pennello piatto è l’ideale per dipingere gli angoli e i bordi delle stanze.

 

Attrezzatura Imbianchino: Altri Attrezzi

Abbiamo appena descritto gli attrezzi per imbianchino indispensabili. Vediamone ora altri:

Metro e Matita

Servono soprattutto se vogliamo creare delle pareti particolari, ad esempio realizzando delle righe orizzontali o verticali. In questo caso bisognerà disegnare con una matita le righe, in modo da ottenere un risultato finale molto preciso.

Scala

Per chi dipinge con il rullo esistono dei bastoni da applicare allo strumento e che consentono di dipingere il soffitto. Tuttavia per dipingere gli angoli con il pennello occorre avere una scala.

La scala in lega di alluminio è perfetta perché leggera e resistente.

Faretti

Avete bisogno di più luce? La stanza da dipingere è troppo buia e temete di fare un brutto lavoro? Allora il nostro consiglio è quello di acquistare dei faretti.

Il nostro team possiede tutta l’attrezzatura per imbianchino indispensabile, oltre che quella accessoria, per realizzare ogni tipo di tecnica di tinteggiatura.

 

Contattaci per un preventivo gratuito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>