Vai al contenuto

Come Imbiancare il Soffitto

    pitturare soffitto

    Indice:

    Come Imbiancare il Soffitto

    come imbiancare il soffittoIl soffitto passa spesso inosservato ed è ininfluente dal punto di vista decorativo a meno che non ci sia un lampadario particolare. Quando dobbiamo scegliere come imbiancare il soffitto, preferiamo toni neutri del bianco, una soluzione ideale per consentire alla luce la diffusione ottimale e per dare ampiezza agli ambienti.

    Il bianco e i colori chiari non sono le uniche alternative, i consigli su come pitturare il soffitto sono molteplici. Gli elementi decorativi ed estetici possono valorizzare il soffitto e le scelte devono essere improntate sullo stile dell’abitazione!

    Come Imbiancare il Soffitto: Tecniche di Decorazione

    Nei consigli su come pitturare il soffitto si tende a limitare l’uso del colore, per non rendere l’ambiente soffocante e opprimente. Le nuove tendenze home design invece tendono a dipingere motivi discreti e leggeri in tonalità chiare e allegre.

    Per fare questo bisogna rivolgersi a professionisti del settore come Imbianchino Roma. L’azienda soddisfa tutte le richieste dei clienti, anche di quelli più esigenti. Sul web ci sono tantissime guide su come imbiancare il soffitto, ma le operazioni di pittura non sono semplici e servono dei trattamenti specifici per evitare la formazione di muffa e di crepe.

    In generale, due tecniche di pittura che suggeriamo sono la spugnatura e lo stencil. Per la spugnatura si può diluire la pittura usata per le pareti e creare nuovi effetti colorati, mentre gli stencil sono mascherine di carta con greche e disegni che si applicano ai bordi del soffitto e si rimuovono dopo la pittura.

    Come Imbiancare il Soffitto: Colore e Procedimento

    pitturare soffitto consigliLa parete e il soffitto devono essere dello stesso colore? Una bella domanda, ma la risposta è personale.

    Per decidere come imbiancare il soffitto ricorda che i colori scuri creano ampiezza e al tempo stesso l’ambiente diventa intimo e raccolto, i colori chiari invece avvicinano le pareti e la sensazione è quella di trovarsi in una stanza grande e con il soffitto alto.

    I soffitti colorati inoltre possono valorizzare piccoli ambienti come il bagno, l’angolo cucina e la stanza dei bambini.

    Per quanto riguarda la procedura di tinteggiatura, le prime operazioni che vengono eseguite riguardano la riparazione di danni ed eventuali crepe nel soffitto. Con la spazzola rigida poi vengono eliminate la polvere, eventuali residui di stucco e la vecchia pittura.

    Successivamente si passa una mano di pittura di fondo. Per gli angoli si usa il pennello o la pennellessa, mentre per il resto del soffitto il rullo con il bastone di prolunga.

    Contatta subito Imbianchino Roma e chiedi un preventivo personalizzato e gratuito!

    Summary
    Come Imbiancare il Soffitto
    Article Name
    Come Imbiancare il Soffitto
    Description
    Come imbiancare il soffitto? Scopriamo insieme i colori, le tecniche di pittura da applicare per ottenere un soffitto personalizzato e di design!
    Author
    Publisher Name
    Imbianchino Roma
    Publisher Logo
    Email
    Chiama