Vai al contenuto

Abbinamento Colori Facciate Esterne

    abbinamento colori facciate esterne

    Indice:

    Abbinamento Colori Facciate Esterne: Scelta Fondamentale

    tinteggiatura esterna abbinamento colori L’abbinamento dei colori per facciate esterne degli edifici è sempre più studiato e ricercato, dagli esperti del settore e dai clienti.

    I nostri clienti infatti ci chiedono spesso non solo una vernice esterna resistente all’usura del tempo e agli agenti atmosferici (tipo sole, vento, pioggia) ma anche un abbinamento dei colori impeccabile.

    Con la giusta sfumatura possiamo trasformare un edificio in una struttura unica nel suo genere e di design.

    I colori generalmente più utilizzati sono il bianco, il beige, il giallo e il rosa chiari. Tuttavia possiamo giocare ulteriormente con sfumature sia chiare che scure.

    Vediamo qualche esempio per l’abbinamento colori della tinteggiatura esterna!

     

    Abbinamento Colori Facciate Esterne: Facciate Case Color Tortora

    facciate case color tortoraLe facciate delle case color tortora sono sempre più di moda e richieste dai nostri clienti. Il tortora è un colore abbastanza chiaro, assomiglia molto al beige.

    Si tratta di un’ottima soluzione per dare luminosità alla struttura e nello stesso tempo applicare un colore che non sia troppo scuro o troppo forte, evitando che ci si possa stancare di questa sfumatura nel lungo periodo.

     

    Abbinamento Colori Facciate Esterne: Facciate Case Bicolore

    facciate case bicoloreLe facciate delle case bicolore sono sicuramente molto belle da vedere. Possiamo giocare con due tonalità dello stesso colore, una chiara e una più scura. Oppure possiamo decidere di applicare due colori totalmente diversi, ma che si abbinano bene.

    Ad esempio, tinteggiare le facciate esterne con il giallo e decorare invece le cornici degli infissi (porte e finestre) con una tonalità di marrone.

    Spesso infatti si utilizzano due colori, uno di base per la maggior parte della tinteggiatura esterna, l’altro per contornare le finestre e le porte. In questo modo mettiamo in risalto gli infissi e diamo vita a uno splendido effetto ottico.

    I colori possono essere scelti e utilizzati anche per eliminare, o meglio mitigare, dei difetti delle facciate esterne. Ad esempio, un colore molto chiaro e luminoso può ingrandire una casa troppo piccola o poco soleggiata, allo stesso modo delle tonalità di colore molto scure come il viola possono dare l’idea di un edificio più raccolto.

    Noi di Imbianchino Roma ci occupiamo delle tinteggiature esterne e interne degli edifici e degli appartamenti.

    Contattaci per un preventivo gratuito!

    Summary
    Abbinamento Colori Facciate Esterne
    Article Name
    Abbinamento Colori Facciate Esterne
    Description
    Abbinamento dei colori per facciate esterne. Consigli utili!
    Author
    Publisher Name
    Imbianchino Roma
    Publisher Logo
    Email
    Chiama