Vai al contenuto

Pitture Classiche per Interni

    pitture classiche per interni

    Indice:

    Pitture Classiche per Interni: Fascino Intramontabile

    pitture classiche per interni roma Le pitture classiche per interni sono una scelta che di certo ha sempre un certo fascino e che conquista anche chi, per la propria casa, ha scelto uno stile differente.

    Il richiamo ai tempi passati, la sobrietà mista a un potere quasi magico, al comfort, rendono questa soluzione molto amata da molti appassionati del genere. Non a caso pitturare una casa classica è una delle scelte più importanti che si fanno in termini di arredamento e per questo motivo è bene farsi assistere e consigliare da un’azienda specializzata nel settore e con diversi anni di esperienza alle spalle.

    Per la pittura classica per interni occorre servirsi di tecniche ben specifiche e anche i colori devono essere in perfetta sintonia con lo stile. Non è bene, ad esempio, utilizzare una tecnica classica insieme ad un colore che di classico non ha proprio nulla.

     

    Pitture classiche per Interni: Importanza dei Colori

    pittura classica per interni Abbiamo detto che nel pitturare una casa classica la prima cosa da tenere in fortissima considerazione sono i colori che si andranno ad utilizzare.

    Questi hanno un’importanza rilevante, imprescindibile per donare al tutto il gusto classico che, con altri tipi di colore, verrebbe completamente a mancare. Nella pittura classica per interni, in linea generale, si predilige sempre l’utilizzo di ogni sfumatura che sia chiara e calda.

    Si parla di colori come il marrone, il giallo, l’arancione e il rosso. Certo colori spesso non semplici da abbinare e ai quali bisogna associare il giusto arredamento. Si può aggiungere, poi, anche il classico bianco in tutte le sue varianti, anche quelle leggermente più opache.

    Scegliere un colore troppo brillante e lucido, infatti, non è una grande idea. Anche il color tortora e il beige sono delle varianti molto utilizzate nella pittura classica per interni e insieme al giallo rappresentano la triade perfetta quando si desidera pitturare il proprio soggiorno in questo stile.

    Altro accorgimento importante, che l’azienda specializzata conosce bene e riserva a tutti i suoi clienti, è quello di pitturare con il colore scelto solo le pareti laterali lasciando, nel pieno rispetto dello stile classico, il soffitto di un bel bianco candido.

     

    Pitture Classiche per Interni: Tecniche più Utilizzate

    pitturare casa classica Per pitturare una casa classica, la tecnica sicuramente più utilizzata è quella della velatura. Come si intuisce dal nome, utilizzando questo procedimento, l’azienda realizzerà le pareti con un effetto velato che otterrà utilizzando quelli che sono gli strumenti tipici del mestiere, quale il pannello o una spugna, a seconda della velatura che si vuole ottenere.

    Dopo aver scelto pitture classiche per interni si può anche optare per quelle cosiddette damascate. In questo modo si dona maggiore luminosità alle pareti senza tralasciare il senso di profondità, importante soprattutto nelle stanze dalle dimensioni più piccole.

    Non esiste, poi, stanza pitturata in stile classico che non sia impreziosita da decori in gesso.

    Pitture Classiche per Interni: Scegli Imbianchino Roma

    Gli esperti di Imbianchino Roma sapranno decorare la tua casa in perfetto stile, realizzando una pittura classica per interni oppure utilizzando materiali innovativi per decorazioni all’avanguardia.

    Contattaci per un preventivo gratuito!

    Summary
    Pitture Classiche per Interni
    Article Name
    Pitture Classiche per Interni
    Description
    Le pitture classiche per interni. Colori e tecniche di tinteggiatura per pitturare una casa classica!
    Author
    Publisher Name
    Imbianchino Roma
    Publisher Logo
    Email
    Chiama