Vai al contenuto

Pittura per Facciate Esterne a Roma

Indice:

Pittura per Facciate Esterne: Biglietto da visita di Ogni Casa

tipi di pitture per esterniLa nostra impresa, specializzata nella tinteggiatura e decorazione di pareti per ogni tipo di abitazione, offre anche il servizio di pittura per facciate esterne.

Quando parliamo di pittura per esterni ci vengono subito in mente le classiche tinteggiature monocolore delle facciate di uno stabile.

Ci troviamo di fronte alle decorazioni dei muri esterni, e ci soffermiamo ad ammirare la facciata dell’abitazione piacevolmente stupiti. Un imbianchino decoratore è in grado di tinteggiare l’esterno di uno stabile in maniera creativa e d’impatto, abbellendo e decorando le facciate con soluzioni decorative uniche.

Un imbianchino professionista è una figura indispensabile per tinteggiare gli esterni. Infatti, potrà scegliere il colore più adatto per tinteggiare le facciate non solo in funzione dell’estetica dello stabile, ma anche in conformità allo stile architettonico, alle condizione atmosferiche alle quali è soggetto, alla qualità della superficie da trattare e anche nel rispetto delle restrizioni comunali, se presenti.

Uno degli aspetti più importanti infatti è la scelta della vernice: per un esterno, consigliamo l’utilizzo di pitture speciali come la pittura silossanica.

Vediamo in generale i tipi di pittura per facciate esterne.

Pittura per Facciate Esterne: Tipi di Pitture per Esterni

Quali sono i tipi di pitture per esterni?

La scelta del tipo di vernice da utilizzare è unpittura per facciate esterne aspetto molto importante nella fase di tinteggiatura di una facciata. Generalmente, le pitture più adatte per una superficie di cemento sono le pitture al quarzo, le pitture a base di calce e quelle al silicato.

Queste particolari vernici, infatti, oltre a garantire un ottimo risultato a livello estetico, sono particolarmente indicate per le loro proprietà protettive.

Fungeranno da scudo contro lo smog e proteggeranno le pareti dall’azione del tempo e dai danni causati dagli agenti atmosferici, tutti fattori determinanti e cause principali del deterioramento delle facciate.

In commercio troviamo tantissimi tipi di pitture per esterni, adatte a ogni tipo di esigenza o scopo. Una pittura a base di resina acrilica, per esempio, non solo resiste alle intemperie e allo smog, ma è l’ideale in tutti quei casi in cui è necessario rifinire e riempire gli intonaci. La resina acrilica polimerizzata presente nel composto assicura un elevato grado di resistenza e dona alle superfici un effetto liscio e omogeneo.

La componente estetica deve sempre e comunque essere subordinata alla componente pratica. Se, infatti, una facciata decorata è in grado di conferire stile e movimento allo stabile, a nulla servirà averla decorata se non si protegge dagli agenti esterni e dal passare del tempo.

Pittura per Facciate Esterne ad Alte Prestazioni

Il mercato ormai offre un’ampia scelta di pitture ad altissime prestazioni, in grado di tinteggiare gli esterni in modo ottimale. Un imbianchino esperto conosce alla perfezione le caratteristiche di ogni tipo di pittura e potrà guidarti nella scelta di quella più adatta alla superficie da trattare, ottenendo l’effetto estetico desiderato.

Le pitture silossaniche, per esempio, sono realizzate con emulsionanti acrilici e resine siliconiche che donano alle facciate proprietà idrorepellenti e una forte resistenza agli sbalzi termici, evitando distacchi dell’intonaco e sfogliamenti.

Chi preferisce una vernice più tradizionale, invece, potrà utilizzare una pittura a calce o al latte di calce, alle quali possono essere aggiunti pigmenti e terre naturali per ottenere l’effetto cromatico desiderato.

Se vuoi tinteggiare gli esterni della tua casa di Roma o provincia, contattaci per un preventivo gratuito! La pittura per facciate esterne è uno dei nostri punti di forza, affidati alla nostra esperienza e professionalità!

Email
Chiama